Chi sono

Probabilmente in rete sono meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ezietto, nome col quale ho prodotto musica negli ultimi anni, ottenendo grandi soddisfazioni, soprattutto all’estero.
Ho sempre creato musica usando e “programmando” esclusivamente strumenti digitali. Compongo musica orchestrale, trailer e soundtrack, ma non solo.
Ho anche collaborato recentemente con alcune importanti etichette discografiche (come Abora Recordings, Trancer Recordings, Trance Elements record) per produzioni uplifting-trance.

 

Ho sempre suonato e composto musica fin da quando ero un bambino, provenendo da una famiglia di musicisti. Erano gli anni ’90 e all’epoca usavo delle tastiere workstation con alcuni expander midi, sono tempi lontani… Ho sempre studiato musica e ricercato tutto ciò che poteva essere utile, sia musicalmente che dal punto di vista tecnologico, e perfezionare sempre più le mie composizioni.  In un mondo dove tutto è in continuo e rapido aggiornamento, il sistema migliore è “continuare a imparare” e tenersi al passo con tutto quello che le nuove tecnologie possono offrire.

 

Perchè questo blog?

Ezio2In questi anni ho accumulato una certa esperienza nel settore della produzione musicale, anche dal punto di vista più tecnico, oltre che artistico, e ho fatto molte ricerche e studi per migliorare la qualità tecnica della mia musica. L’idea di questo blog è quindi quella di condividere questa esperienza, e di aiutare chi sta iniziando a fare musica a non commettere gli stessi miei errori o perdere tempo in ricerche e studi dispersivi e infruttuosi.

La mia missione qui è molto semplice: fornire eccellente contenuto informativo, consigli e approfondimenti sulla produzione musicale fatta sul computer e non solo, aggiornamenti sugli ultimi rumors, news, informazioni underground che spesso passano inosservate. Il mio scopo è aiutare nel mio piccolo le persone a “lanciarsi nel mondo della musica” e creare qui una piccola comunità di giovani musicisti, DJ e producer (o anche aspiranti tali) che, grazie a questo blog, possa crescere e migliorarsi.
Questo blog è dedicato soprattutto a persone che si vogliono mettere in gioco per acquisire capacità e conoscenze, superare i propri limiti e creare da soli la propria musica!

Se il mio blog ti piace ti chiedo di iscriverti alla mia newsletter, per me è importante avere la possibilità di raggiungerti via email e rimanere in contatto con te.

Iscriviti subito!

 

  • Newsletter


    Ho preso visione e accetto le condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy.

    Riceverai un'email per confermare la registrazione. Se non la ricevi controlla nello SPAM o nella "Posta indesiderata"


Buona musica a tutti!

Ezio Cori.

 

 


 

Qui sotto trovate i collaboratori di crearemusica.net che mi aiutano a creare contenuti per voi.

A loro va un ringraziamento e un saluto!

 

Daniele GaruglieriDaniele Garuglieri

Scrivo musica per hobby, adoro la musica classica e quella orchestrale. Mi dedico a fare musica con il PC da molti anni e ho accumulato una certa esperienza in materia, c'è sempre spazio per crescere.
Qui la pagina soundcloud con alcuni dei miei lavori.

Giorgio MagistroniGiorgio Magistroni

Diplomato al Liceo Musicale F.Casorati di Novara, prosegue gli studi di contrabbasso presso il conservatorio G.Cantelli. Polistrumentista, collabora come bassista elettrico in svariati progetti musicali (day of distance, Wildcards...) e come contrabbassista nel trio jazz Blue Mood Trio. Membro stabile dell'orchestra giovanile milanese Futurorchestra, ha all'attivo svariate collaborazioni cameristiche nell'ambiente classico. Appassionato di musica a 360 gradi, prosegue i suoi studi con finalità professionali.

Lorenzo RossiLorenzo Rossi

Studente di Composizione presso I.S.S.M. "Guido Cantelli" di Novara e di Fisica presso Università degli Studi di Milano. Mi sono avvicinato da poco al mondo della Musica al computer e la trovo una validissima opportunità di espressione per ogni aspirante musicista di (quasi) ogni genere. Non sono né un esperto né un maestro ma cercherò di dare una mano a chi ne ha bisogno con quello che so e con l'esperienza che ho avuto, così come è stata data una mano a me quando ho avuto i miei dubbi.

 

 


 

 

Clicca qui per andare alla PAGINA DI BENVENUTO

 

 

 

 

 

Chi sono ultima modifica: 2015-06-22T12:52:25+00:00 da Ezio Cori